Lingue: IT | EN
Attività
Locanda
+
Newsletter del Castello di Malpaga
Accetto l'informativa sulla privacy

L’antico Borgo medievale di Malpaga, immerso in una distesa di campi agricoli, è un perfetto esempio di villaggio ecologico autosostenibile, che produce in maniera autonoma energia elettrica e acqua calda per il proprio fabbisogno. Un meraviglioso scorcio di vita bucolica in grado di proiettarti indietro nel tempo, dove poter trascorrere momenti indimenticabili in assoluto relax.

News

TUTTI A CORTE!

DATE: 21 aprile - 19 maggio - 9 giugno

Un emozionante viaggio, per famiglie, fra Storia e Natura, calati nei panni dei veri protagonisti del castello di Malpaga.
Al vostro arrivo verrete vestiti in abiti d'epoca, scoprirete tutti gli angoli più segreti del castello e conoscerete la storia del famoso condottiero Bartolomeo Colleoni.
Vivrete poi una rievocazione storica legata alla visita di Re Cristiano I di Danimarca al Castello di Malpaga nel 1474 e terminerete la fantastica esperienza al castello con dei balli medievali.

Pausa pranzo con picnic nel fossato del castello.

Il pomeriggio sarà dedicato alla scoperta del Parco naturale del fiume Serio: con attività di orienteering, fotografia e botanica.

Una giornata in famiglia all'insegna della cultura e della scoperta di una delle bellezze storiche più importanti di Bergamo in forma completamente interattiva e divertente.

Visita su prenotazione e a numero chiuso.

Per maggiori informazioni: prenotazioni@castellomalpaga.it

Weekend di Arceria!

SABATO 28 E DOMENICA 29 APRILE potrai trascorrere un WEEKEND indimenticabile al Castello di Malpaga! Verrai catapultato nel XV secolo, direttamente alla corte di Bartolomeo Colleoni!
SABATO 28 alle ore 20:00 inizierà una VERA CENA MEDIOEVALE!
Ci sarà un menu rigorosamente storico ritrovato in manoscritti del XV secolo. La grande tavolata reale, dove si accomoderanno tutti gli ospiti, sarà imbandita in pieno stile Colleonesco: piatti in maiolica, bicchieri in coccio,...non troverete coltelli, nè tovaglioni...le usanze del tempo devono essere rispettate!
Ogni piatto sarà servito su portantine di legno da camerieri vestiti in abiti medievali e verrà introdotto dal Gran Siniscalco che spiegherà la sua origine e storia allietando i commensali con curiosità sugli antichi usi e costumi.
LA CENA sarà a NUMERO CHIUSO E SU PRENOTAZIONE.

DOMENICA 29, dalle ore 10:00 alle 18.00 verrai accolto da ARCIERI IN COSTUME d'epoca nell'antico fossato del Castello, potrai ammirare un vero ACCAMPAMENTO medioevale e vedere dei CAMPI DA TIRO con l'ARCO dove potrai imparare ad imbracciare un arco medioevale e a scoccare!
Le prove sono adatte sia agli ADULTI che ai BAMBINI.

Per l'intera giornata di DOMENICA sarà possibile VISTARE IL CASTELLO e sarà presente un PUNTO RISTORO dove potrai degustare cibi sani e genuini comodamente seduti nel fossato del Castello!

CENA MEDIOEVALE

Sabato 28 Aprile il Castello di Malpaga inaugurerà un weekend dedicato all'arceria  medioevalecon una serata in stile XV secolo!

La serata inizierà con una AUTENTICA CENA MEDIOEVALE con un menu rigorosamente storico ritrovato in manoscritti del XV secolo.
La grande tavolata reale, dove si accomoderanno tutti gli ospiti, sarà imbandita in pieno stile medioevale: piatti in maiolica, bicchieri in coccio, posate in legno.

Ogni piatto sarà servito su portantine di legno da camerieri vestiti in abiti medievali e verrà introdotto dal Gran Siniscalco che spiegherà la sua origine e storia allietando i commensali con curiosità sugli antichi usi e costumi.



Il costo dell'intera serata è di:
€ 60,00 cad.
€30,00 cad. per gli under 12

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

PER PRENOTARE e per ulteriori informazioni scriveteci a eventi@castellomalpaga.it

www.permalpaga.it

Abitare a Malpaga
“Per Malpaga” (Progetto E Rinascita) è un progetto promosso dalla società Malpaga S.p.A.
Un'ambiziosa integrazione di recupero e valorizzazione di questo antico Borgo in un'ottica eco e autosostenibile.Continua

Dicono di noi

Il Castello di Malpaga
ha conseguito il
Certificato di Eccellenza