Lingue: IT | EN
Attività
Locanda
+
Newsletter del Castello di Malpaga
Accetto l'informativa sulla privacy

L’antico Borgo medievale di Malpaga, immerso in una distesa di campi agricoli, è un perfetto esempio di villaggio ecologico autosostenibile, che produce in maniera autonoma energia elettrica e acqua calda per il proprio fabbisogno. Un meraviglioso scorcio di vita bucolica in grado di proiettarti indietro nel tempo, dove poter trascorrere momenti indimenticabili in assoluto relax.

News

WEEKEND MEDIOEVALE: ARCERIA, ARTIGIANATO E CENA STORICA

Tre giorni di festa per calarsi nel magico mondo dell’ARCERIA MEDIOEVALE:

Gli Arcieri DragoNero allestiranno un vero accampamento medioevale nel fossato del Castello dove, in un autentico campo da tiro, si esibiranno nell’arte dell’arceria con scoccate spettacolari… ma non solo!Grandi e piccini potranno provare ad imbracciare un arco medioevale e a scoccare la loro prima freccia.


Il 29 APRILE l’evento si amplierà  anche nell’Antica Piazza d’Armi, dove troverete banchi medioevali per un pò di shopping d'epoca: archi e balestre, bevande dell’epoca, ceramiche, manufatti in cuoio e legno e potrete anche degustare una merenda medioevale!
In ultimo, sempre nell’Antica Piazza d’Armi, saranno presenti aree verdi, aree picnic , un’area gioco per i bambini e un punto ristoro per trascorrere un’intera giornata all’aria aperta dove il tempo sembra essersi fermato.

Il 1 MAGGIO alle ore 10:00 inizierà una gara di arceria in costume!Più di 60 partecipanti in costume d'epoca si sfideranno all'ultima freccia!Venite a tifare il vostro arciere preferito!

Orari:
Sabato 29 Aprile: dalle ore 14:00 alle ore 18:00
Domenica 30 Aprile: dalle ore 10:00 alle ore 18:00
Lunedì 1 maggio: dalle ore 10.00 alle ore 18:00

29 APRILE - CENA STORICA MEDIOEVALE
Dopo una giornata ll'insegna dell'arceria medioevale come non terminare con un vero banchetto colleonesco?Vivrete in prima persona una cena tipica medievale con menu rigorosamente storico ritrovato in antichi manoscritti, ambientata nell'antica Sala dei Banchetti del Castello!
Dalle ore 20:00 alle ore 24:00.
Prenotazione obbligatoria. Per prenotazioni e ulteriori informazioni scriveteci a info@castellomalpaga.it o chiamateci allo 035840003

CENA MEDIOEVALE DI ARCERIA

SABATO 29 APRILE il Castello di Malpaga vi accoglierà per portarvi direttamente nel XV secolo!
Verrete accolti da arceri in abiti medievali che vi illustreranno la vita dell’accampamento e vi insegneranno a tirare con l’arco!Dopo una breve lezione teorica sarete pronti a scoccare la vostra prima freccia!
A seguire vi attenderà una vera e propria cena medievale:
Tavolate reali, servitori in costume, menù rigorosamente storici e un Salone dei banchetti cinquecentesco da togliere il fiato....

Vivrete in prima persona una cena tipica medievale con menu rigorosamente storico ritrovato in antichi manoscritti, ambientata nell'antica Sala dei Banchetti del Castello decorata con soffitto a cassettoni del 1400, affreschi del Fogolino (1500) e un antico camino perfettamente funzionante.
La grande tavolata reale, dove si accomoderanno tutti gli ospiti, sarà imbandita con tovagliato di lino grezzo, arredi e stoviglie d’epoca (piatti in maiolica, bicchieri in coccio, posate di legno).
Ogni piatto sarà servito su portantine di legno da camerieri vestiti in abiti medievali e verrà introdotto dal Gran Siniscalco che spiegherà la sua origine e storia allietando i commensali con curiosità sugli antichi usi e costumi.
La Sala sarà illuminata con candele e camino acceso, rendendo l'atmosfera molto suggestiva.

In questa occasione dopo la cena vivrete un momento magico e suggestivo nel Cortile d'Onore!

www.permalpaga.it

Abitare a Malpaga
“Per Malpaga” (Progetto E Rinascita) è un progetto promosso dalla società Malpaga S.p.A.
Un'ambiziosa integrazione di recupero e valorizzazione di questo antico Borgo in un'ottica eco e autosostenibile.Continua

Dicono di noi

Il Castello di Malpaga
ha conseguito il
Certificato di Eccellenza